CHIAMA ORA!
CHI SIAMO...
La DGF Costruzioni nasce nell’ anno 2004, fondata dal Geom. Francesco Di Giunta, il quale avendo per anni svolto le mansioni di Topografo, Capo Cantiere e Direttore di Cantiere per la De Sanctis Costruzioni Spa, una delle maggiori aziende edili in campo nazionale, decide sulla base dell’esperienza maturata di fondare la su citata impresa.
Nell’ anno 2013 la DGF Costruzioni diviene Società di Capitali a Responsabilità Limitata Unipersonale.
La DGF Costruzioni lavora soprattutto con gli enti pubblici in quanto attestata SOA ed include nel proprio oggetto sociale: lavori edili generali, lavori stradali, Acquedotti , lavori ferroviari ed aeroportuali, lavori e manutenzione di impianti elettrici, idrici, fluidomeccanici e tecnologici, Edilizia Pubblica e Privata.
Le numerose attività svolte in questi settori hanno dotato la DGF Costruzioni di risorse tecnico-organizzative (macchinari, attrezzature, direttori di cantiere, operai specializzati e Imprese Subappaltatrici di fiducia) che le consentono di garantire un know-how e professionalità adeguate non soltanto nell’ esecuzione dei lavori ma anche nella gestione dell’opera ultimata chiavi in mano.
Questo bagaglio di esperienze e professionalità rende la DGF Costruzioni in grado di rispondere ad alti livelli di competitività ed alla crescente complessità della domanda, offrendo al Committente il massimo vantaggio in termini di qualità, contenimento dei costi e dei tempi di lavoro, anche nelle realizzazioni più complesse; Questo risultato è ottenuto anche grazie ad una presenza capillare sul territorio avendo l’ Azienda sedi operative in Piemonte, Campania e Puglia.
Nel 2019 ottiene il riconoscimento da il Sole 24 Ore “Azienda Leader della crescita 2020” in base al rating dell’ ultimo triennio, posizionandosi precisamente al 93° posto a livello nazionale. Inoltre è stata inclusa nell’ FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2020 con analisi redatta dal Financial Times e Statista, tra le 1000 imprese a livello europeo, leader della crescita.
Attualmente la DGF Costruzioni Surl è Attestata SOA con la Società BENTLEY SPA, per le seguenti classifiche:
OG1 IV BIS - Edifici Civili e Industriali fino a Euro € 3.500.000,00
OG6 II – Acquedotti, Gasdotti, Oleodotti fino a Euro 516.000,00
OS6 II - Finiture di opere generali in meteriali lignei, plastici, metalli e vetrosi fino a Euro 516.000,00
OS30 II – Impianti Elettrici e Speciali fino a Euro 516.000,00
OS8 I - Opere di impermeabilizzazione fino a Euro 258.000,00
La DGF Costruzioni Surl inoltre è attestata ISO 9001:2015 con la Società ISECERT SPA e possiede le Certificazioni ISO 14001:2015 ed ISO 45001:2018 rilasciate dalla Società LLC.
Si fa presente che la DGF Costruzioni Surl dal 2016 fa parte, come Impresa Consorziata, del Consorzio Stabile OSCAR Scarl di Potenza il quale possiede classifiche adeguate per poter eseguire lavori pubblici superiori ai 10 mln di euro fra cui la OG1 VII – OG2 VI – OG3 VII – OG6 VII – OG11 V etc.
Inoltre l’ Azienda è abilitata alla costruzione di impianti elettrici, idraulici e tecnologici di cui al D.M. 37/08 per le lettere A-B-C-D-E.
Di seguito si elencano le principali commesse eseguite :
1) REGIONE SARDEGNA - Lavori di manutenzione straordinaria ed ampliamento dell’ edificio regionale sede dell’ Ispettorato Ripartimentale di Lanusei.
2) PROVINVIA DI NUORO - Lavori di adeguamento alle norme, ristrutturazione ed ampliamento dell’ Ipas di Tortolì.
3) PROVINVIA DI NUORO - Lavori di costruzione della palestra dell’ istituto tecnico commerciale di Orosei.
4) PROMINVEST Srl - Costruzione del complesso residenziale in Sermoneta (LT) - Comprensorio Pontenuovo-Carrara.
5) ARCA CAPITANATA (Foggia) - Lavori di recupero dei lotti I.A.C.P. nn.93-149-150-157 siti al quartiere S.Barbara nel Comune di Cerignola (FG).
6) UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI - Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria appalto triennale 2012/2014 Università di Bari “ALDO MORO” sede distaccata di Taranto.
7) ARCA CAPITANATA (Foggia) - Lavori di manutenzione straordinaria del lotto n. 78 sito alla Via G. Di Vittorio n. 90-92-94 nel Comune di Cerignola (FG).
8) FIERA DEL LEVANTE di Bari - Accordo quadro per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria non programmabile, manutenzione ordinaria ed assistenza degli immobili e dei relativi impianti tecnologici del patrimonio immobiliare dell'ente autonomo Fiera del Levante triennio 2015-2017.
9) ARCA CAPITANATA - Lavori di Manutenzione straordinaria del Lotto n.445 sito nel Comune di Cerignola alla Via Monviso nn. 12-14-16-18-20-22 nel Comune di Cerignola (FG).
10) ASL 3 Cumiana (TO) - Realizzazione di Nucleo RSA da 41 Posti Letto nel Presidio esistente in Cumiana (TO).
11) ARCA SUD SALENTO (Lecce) - Appalto lavori di manutenzione straordinaria n. 4 Fabbricati – ERP LECCE Ferrovia – Via De Ferrari e C. Pisanelli.
12) ARCA SUD SALENTO (Lecce) - Lavori di manutenzione straordinaria fabbricati ERP in MATINO alle vie Cattaneo, Prati Verdi e IV Tr. Via del Mare .
13) ATC PIEMONTE NORD (Novara) - Lavori di Manutenzione ordinaria degli Immobili di Proprietà, e in gestione per conto terzi, relativamente alle opere Edili-Fabbro e Falegname, Idrico-Sanitarie, Termiche, Elettriche.
14) ATC PIEMONTE NORD (Novara) Programma di recupero e razionalizzazione alloggi di n.85 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica non assegnabili per carenze di manutenzione. Edifici Vari nella Città di Vercelli.
15) ATC PIEMONTE SUD - Appalto per Intervento di completamento del Fabbricato per la Realizzazione di n.18 Alloggi Erps in Nizza Monferrato (AT).
16) ACQUEDOTTO PUGLIESE SPA - Realizzazione di derivazioni trasversali per allacciamenti di acquedotto e/o di fognatura all’interno degli abitati ricadenti nell’ambito territoriale n.16. nelle località Alezio-Alliste-AllisteFelline- Gallipoli- Racale-Taviano-Tuglie-Melissano – (Provincia di Lecce) .
17) Ristrutturazioni ed eff. energetico vari condomini
Commesse in corso
di esecuzione :
1) ACQUEDOTTO PUGLIESE SPA - Lavori di manutenzione delle opere civili, carpenterie e tubazioni metalliche degli impianti di sollevamento idrici e fognari, dei serbatoi, delle camere di manovra e dei partitori, ricadenti nelle province di Bari, di competenza gestionale di Acquedotto Pugliese S.p.A.